O’ professore

4 09 2008

https://i2.wp.com/www.totoguida.it/cinecorriere/immagini_articoli/prof_big.jpg

Ieri sera sono stato a casa della Pam perchè volevo vedere la seconda parte della mini serie O’PROFESSORE. Io parto sempre un po prevenuto rispetto ai napoletani, forse perchè fondamentalmente sono un po razzista. Che in realtà non si parla di razzismo in fondo sono italiani no? Bè sta di fatto che un po mi fanno incazzare perche pensano che tutto gli è dovuto e tutto il mondo è loro… in realtà non è vero… Ne conosco tanti e sono tutte persono squisite… quindi Federico: ma vaffanculo…

Tornando al film mi è piaciuto veramente tanto… quello che mi fa pensare è che ci sono veramente dei ragazzi cosi a Napoli… mi dispiace molto che dei giovani debbano crescere in quel modo, fondamentalmente per colpa dei genitori. Perchè diciamolo noi cresciamo di conseguenza ai nostri genitori. Se i nostri genitori sono uonimi di merda anche noi cresceremo di merda, se sono ottime persone anche noi saremo gente migliore…

Voto 10 a Sergio Castellitto, voto 0 al pescecane!

La frase:

Davidello: “Professò per me dite sempre sbagliato,… Per principio proprio”.

Professore: “Come si dice al rione tuo uno geloso,invidioso??”
Nino: “..m’mmrius professò…”
Professore: “Bravo…Mmrius!”.
Nino: “PROFESSO” Ma vaffanculo”

Ma la piu bella è del pasticciere:

Nu strunz e semp nu strunz a voglia e mettere o rum ma nun addevent mai nu babba !!!!

Traduzione:

Uno stronzo è sempre uno stronzo e hai volgia di mettere il rum, ma non diventa mai un babbà


Azioni

Information

6 responses

4 09 2008
ROSI

fede posso dirti una cosa?io da napoletana nata e cresciuta cn quella passione di quella città, posso davvero raccontanti x filo e segno come tutti i giorni ragazzini cm davidello perdono la vita pre delle stronzate, a volte a nche perchè si alterano un po di piu cn uno della camorra.Purtroppo viviamo in un mondo (metto al plurale perchè anche io mi sento una di loro, nn rinnegherò mai la mia città)brutto, orrendo, pieno di gente infame, questo film per l ennesima volta ha voluto sottolineare napoli e i suoi problemi…sinceramente il film è bellissimo anche perchè nn ho potuto fare altro che piangere, ma nex dovrebbe comportarsi da razzista è un problema che cn gli anni è diventato sempre + critico, ma fidati che nn cesserà mai di esserci…sto male qnd parlano male di napoli, davvero mi trafiggono il cuore, perchè è una città cm altre, cn un po piu di problemi,xò…questo problema di padronanza delle persone andando avanti cosi l avrà tt italia cn i marocchini, albanesi, rom, rumeni che ogni gg che passa violentano, uccidono…LA COSA CHE MI FA INCA CHE L’ITALIA, IL GOVERNO HA SEMPRE IN BOCCA NAPOLI…MA andate a fanculo…direi!!!
fede scusa della mia sfogata ma davvero nn è giusto che la gente debba stare male, la polizia è la prima ad avere paura…
cmq cambiando discorso è mlt bello il tuo new blog…kiss
ROSI

4 09 2008
Federico

Hai ragione sul fatto che è una città con un po più problemi di altre, però certe volte viene proprio da dire che quei ragazzi se le vanno a cercare certe situazioni… poi sapendo che a Napoli possono fare quello che voglioni, quando migrano al nord pensa di poter fare le stesse cose che facevano la anche nelle nuove citta… traformando la nuova citta, paese o cosa in una mini napoli… hai l’esempio a rio… quanti ce ne sono che fanno quello che gli pare, ma fanno bene perche tanto non gli verrà fatto niente… se io inve provassi a fare la metà di quello che fanno loro sarei rinchiuso a vita ad alcatraz..

ahahah
va be..

4 09 2008
Amish

Sisi ammazziamoli tutti questi taroni,rom, albanesi, marocchini, pakistani, finocchi, checche, negri!!

4 09 2008
Amish

ah…per chi non l’avesse capito sono sia negro che pakistano…

4 09 2008
Federico

allora io ammazzerei soprattutto i negri del pakkkistan.. sono quelli peggiori… poi…. ho letto in giro che se sono solo si tirano e se invece hanno la tipa si lasciano andare…. bhaaa che bastardi…

4 09 2008
Amish

se se infatti l’ho sempre detto anche io i peggiori in assoluto li brucerei tutti…per non parlare poi di qnd hanno la tipa sempre in tuta e con i capelli da panico…proprio una razza del cazzo!!

Lascia un commento

