Aria d’autunno

3 10 2008

Ieri sera tornato dall’allenamento mi sono lavato e vestito in fretta per andare dalla mia morosa, appena uscito di casa ho notato che c’era qualcosa di strano nell’aria. E’ difficile spiegare questa situazione ma l’aria sembrava piu pulita, c’era un venticello caldo che ha spazzato via la foschia che girava da giorni, mi sembrava di avere due occhi nuovi. Salgo in macchina, felicissimo, pensando fosse avere il nuovo cd di mistaman, acendo la radio e abbasso i finestrini, l’aria è fredda ma gradevole sul viso, ed inizio attentamente ad ascoltare il cd mentre mi dirigo dalla Pam. Ad un tratto, lei, l’aria, ha un odore strano, un odore non nuovo e neanche cattivo. Penso di aver gia sentito quell’odore ed infatti tempo 2 secondi e alla mente riaffiorano ricordi che ormai erano nel dimenticatoio. E’ stato brevissimo ma intenso, talmente intenso che mancava poco per la lacrima all’occhio. Sono tornato bambino per qualche instante. La mente è volata subito alla pista di atletica di Correggio, perchè l’aria aveva lo stesso profumo di quando facevamo preparazione atletica per il nuoto, è ritornata all’aquatico quando l’ultimo mese passavamo intere giornate a giocare a risiko perchè non c’èra gente, è tornata al primo giorno di patente quando con la 2cv decappotata ho fatto un giro per Rio e mi sentivo il boss della situazione. Poi mi è apparsa un’immagine, l’immagine emblema dell’autunno, un’immagine che amo e penso davvero sia una delle immagini piu belle che ci possano essere, trovarsi all’inizio di un viale alberato, con le foglie marroni e percorrerlo mentre con la mente torno indietro con i ricordi, senza rimpiangere niente ma cercardo di carpire piu emozioni ed informazioni possibili, poi fermarmi sedersi e affermare soddisfatto di aver vissuto una vita fino a quel momento fantastica .

Sono stati 2 minuti di estrema felicità, 2 minuti di svago totale, quasi come essere catapultato tipo macchina del tempo direttamente in quelle situazioni, 2 minuti di gioia che spero di non dimenticare mai.


Azioni

Information

2 responses

3 10 2008
ROSI

ciao fedecome fatto sono passato di qui…ricordati per gli accessori se conosci qualcuno o i cerchi li vuoi te se mai.. _MIke_

3 10 2008
Kiko

io a cerchi sono a posto… per modo di dire… si ho gia e con le gomme. R45 / 45 solo che non ho i bulloni e ora mi sa fatica andarli a comprare… ihihih

Lascia un commento

