Grey’s Anatomy – stagione 4 sintesi episodio 9 e 10

7 10 2008

http://greymom.files.wordpress.com/2008/01/greys-anatomy-season-4-wallpaper.jpg

Sintesi Scontro interiore – Parte I

Sintesi Scontro interiore – Parte II

Titolo originale: Crash Into Me – Part I
Diretto da : Michael Grossman
Scritto da : Shonda Rhimes e Krista Vernoff

Trama

Meredith e Cristina aprono l’episodio ballando in camera da letto; Izzie le vede e pensa che alle due le cose vadano molto bene, così sveglia George in salotto e gli chiede come mai non siano loro due ad essere felici, visto che ora non dormono più insieme. Intanto il marito della Bailey, Tucker, la accusa di non essere mai a casa e pretende di chiarire la situazione. Miranda gli da quindi appuntamento in ospedale per il pranzo.
Cristina viene finalmente accettata dalla dottoressa Hann, che infatti la prende come sua assistente. Meredith è sempre più gelosa di Derek, che frequenta altre donne oltre a lei, ma non trova il coraggio di dirglielo. Sloan ha operato con successo un ragazzo con un tumore al collo, Nick, asportando però gran parte dei tessuti attorto alla carotide; pertanto chiama tutti gli specializzandi per chiedere loro di agire con prontezza nel caso l’arteria dovesse riaprirsi. Lexie si trova molto bene col ragazzo e i due parlano dei loro problemi con i rispettivi patner. Il ragazzo infatti dice che la sua ragazza lo ha lasciato dopo che ha saputo del tumore, mentre Lexie dice che frequenta una persona che all’apparenza sembra dura ma che in fondo è dolce.
Meredith e la Bailey stanno prendendo in carico un paziente appena portato dall’ambulanza, quando improvvisamente un’altra ambulanza in arrivo sbanda ed urta con violenza la prima, tanto da farla capovolgere. I due paramedici restano intrappolati tra le lamiere contorte, a testa in giù. Uno dei due, Stan, seppur cosciente, appare subito in condizioni gravissime. Dall’altro mezzo esce un giovane paramedico con dei forti dolori all’addome, Mary, la guidatrice, invece non si è fatta molto male, ma si scopre che l’incidente è stato causato dal fatto che la donna soffre di attacchi di convulsioni.
Meredith e Richard cercano di mantenere in vita Stan, ma realizzano presto che non ci sia molto da fare; tuttavia, per rassicurare l’altro ragazzo, che è molto preoccupato per il compagno, Meredith mente e gli dice che staranno entrambi benissimo ma che una volta estratti dall’ambulanza dovrà essere operato lui per primo. Stan è d’accordo, chiede solo di poter parlare con la moglie, che lavora lì.
Il ragazzo che invece si trovava nell’altra autoambulanza non vuole farsi toccare dalla Bailey e chiede un altro medico, ma non appena arriva Richard il ragazzo chiede di non essere toccato da nessuno dei due e pretende un altro medico ancora. La Bailey capisce che il ragazzo intende un medico bianco, per cui va a chiamare Cristina, che si lamenta perché è stata tolta alla Hahn; quando va dal ragazzo, ormai rassegnato, Cristina scopre che ha una svastica tatuata sull’addome. La Bailey, seppur arrabbiata, decide di non mollare anche se sarebbe un suo diritto, perché non vuole essere debole, così lo porta in sala operatoria, mentre Tucker è costretto ad aspettarla fuori.
Izzie viene riassegnata alla Hahn, e promette alla famiglia dell’uomo che sta per essere operato di tenerli costantemente informati. Anche Karev partecipa all’operazione come assistente di Sloan, e permette a Rebecca d’intrufolarsi in galleria per vedere l’operazione. Qui però la ragazza incontra Lexie, che viene così a sapere che Alex frequenta entrambe.
Nell’ambulanza le cose si complicano; Stan, dopo aver parlato con la moglie, muore, e Ray perde i sensi e non è possibile estrarlo senza prima intervenire in loco su un’emorragia che gli compromette la respirazione. Meredith decide di tentare di salvarlo introducendosi nell’abitacolo della vettura.
Lexie, delusa da Alex, va da Nick e gli porta da mangiare per parlare un po’ con lui, ma dopo una battuta il ragazzo ride troppo e la carotide scoppia.

Scontro interiore – Parte II

Titolo originale: Crash Into Me – Part II
Diretto da: Jessica Yu
Scritto da: Shonda Rhimes e Krista Vernoff

Trama

Lexie riesce a bloccare il flusso di sangue dalla carotide di Nick, ma non può chiamare aiuto avendo entrambe le mani sulla ferita. Dopo qualche difficoltà, con l’aiuto del ragazzo riesce a chiamare la postazione delle infermiere, sollecitando un codice blu e chiedendo di allertare Sloan e Cristina.
Derek sta operando Mary, l’autista dell’ambulanza che ha causato l’incidente, ma il computer dell’apparecchio per il monitoraggio della sonda interna si spegne, impedendogli di portare a termine il delicato intervento al cervello. Rose si offre di provare ad aggiustarlo poiché ha fatto qualche semestre d’informatica prima di diventare infermiera, e Derek, sebbene riluttante, accetta. La donna riesce a riparare il guasto, e Derek termina con successo l’operazione. Più tardi, dopo essersi congratulati a vicenda, i due si baciano.
La Bailey ha terminato l’intervento su Shane, il paziente con la svastica tatuata, e sta per andare dal marito quando insorgono delle complicazioni che la costringono a tornare in sala operatoria. Miranda chiede a George di riferire a Tucker che dovrà aspettare ancora un po’, ma dopo qualche scambio di battute tra i due coniugi, sempre riportate da George, l’uomo dice di essere stufo di questa situazione, e se ne va. La Bailey, scossa, ricuce la ferita di Shane in modo che il tatuaggio sia irriconoscibile; dopo l’intervento, incontra Cristina, che la accusa di averla portata via dalla Hahn solo per usare il colore della sua pelle contro Shane.
Meredith dentro l’abitacolo controlla le condizioni di Ray con una macchina ad ultrasuoni. Richard si accorge che il pericardio di Ray è pieno di sangue, e chiama quindi la Hahn ed Izzie che hanno appena terminato la loro operazione con Karev e Sloan; quest’ultimo riconosce Rebecca in galleria, e sta per chiedere spiegazioni quando arriva Cristina riferendogli del problema accorso a Nick. Mark ordina ad Alex di finire l’intervento e liberare la sala operatoria, ma appena si allontana uno dei punti di sutura del cuore del paziente cede.
Mark arriva da Nick e constata che la ferita ha smesso temporanemante di sanguinare. Poiché c’è la possibilità che si riapra ordina a Lexie e a Cristina di prepararlo per l’intervento, ma appena le due arrivano in sala operatoria scoprono che essa è ancora occupata dalla Hahn, alle prese col paziente cui era saltata la sutura. Sloan porta quindi Nick in una sala sterile, ma ormai il ragazzo è troppo compromesso e non ce la fa.
Izzie vorrebbe aggiornare i familiari del paziente, ma Erica replica che lei deve comportarsi da chirurgo e non da assistente sociale, ed aspettare il termine dell’intervento prima di dare notizie ai parenti. Nel frattempo le due arrivano all’ambulanza, e Erica aiuta Meredith a salvare Ray.
Izzie rientra in ospedale dove trova la moglie del paziente, la quale le chiede speranzosa delle notizie, ma la ragazza replica di non sapere quali siano le novità perché ha lasciato l’operazione a metà; la donna allora la accusa di essere insensibile e di non aver mantenuto la parola data.
La moglie di Stan chiede a Meredith di dire a Ray che lei non riesce a stare in ospedale e di scusarla se al suo risveglio non la troverà vicino. Meredith la convince però a restare, dicendosi convinta che sia meglio avere qualcuno, anche se questo può essere doloroso. La ragazza va quindi da Derek confessandogli finalmente che non vuole che lui veda altre donne, e che è spaventata ma soprattutto perché teme di perderlo.
Rebecca vuole parlare con Alex, ma lui ribatte che non c’è niente da dire, in quanto Rebecca vuole solo poter indossare la maschera di Ava per dimenticare suo marito e la loro figlia, e le rivela la sua relazione con Lexie. Le chiede quindi di essere onesta e di ammettere che lei non si trova lì per parlare del loro rapporto, ma solo per l’attrazione fisica.
Lexie è distrutta dalla morte di Nick, e Cristina le dice che è stata molto coraggiosa; ma Lexie ribatte che ha capito di non avere nessuno. Cristina decide allora di portare la ragazza con sé a casa di Meredith, che accoglie stupita l’arrivo della sorellastra. Cristina spiega che Lexie è sola, e Meredith suo malgrado invita Lexie a bere qualcosa. Izzie si sfoga con George ammettendo che non potrà mai essere dura come Cristina o la Hahn, ma il ragazzo la rincuora sostenendo che questo è un bene. I due scendono quindi in sala, dove trovano Meredith, Lexie e Cristina che ballano scatenate. Irritata, Izzie si gira per andarsene, ma Meredith invita lei e George ad unirsi alle danze, e tutti si scatenano in un ballo liberatorio.


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: