Prima regola del Fight Club: non parlate mai del Fight Club

10 10 2008

http://thesituationist.files.wordpress.com/2007/07/fight-club.jpg

“Con l’insonnia nulla è reale. Tutto è lontano. Tutto è una copia di una copia di una copia” Cito fin da subito una frase del film, già, è da una settimana a questa parte che (tranne martedi) faccio un po fatica a prendere sonno. Allora ieri sera ho pensato bene di guardarmi un film, un film che non vedevo da un po di tempo. Vado nello stanzone, accendo la luce ed inizio a spulciare film dopo film per cercare il il dvd adatto. Trovato Fight Club.

Ho iniziato a guardarlo ed invece di prendere sonno mi saliva l’adrenalina, sono arrivato a metà film che se mi entrava qualcuno in camera avrei iniziato a malmenarlo brutalmente. Sta di fatto che mi ha impressionato… L’avevo gia visto e sicuro lo rivedrò ma anche se sapevo gia la trama è un film che non smetterà di affascinarmi… Tutti abbiamo un Tyler Durden dentro ma siamo troppo fifoni per farlo uscire.

Io credo di aver fatto l’esappo opposto fino ai 18 anni io ero Tyler poi invece di continuare cosi è uscito piano piano il midollo allungato di jack. Mi piacerebbe tornare, almeno per un giorno quel Tyler Durden che ero una volta.

Effettivamente Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non è così. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene.

Ed ora sentite balordi, non siete speciali, non siete un pezzo bello, unico e raro. Siete materia organica che si decompone come ogni altra cosa. Siamo la canticchiante e danzante merda del mondo. Facciamo tutti parte dello stesso mucchio di letame.


Azioni

Information

One response

12 10 2008
Godot

Ciao, sono Godot! Ho visto il film molte volte… il libro invece l’ho letto solo 2 volte. Hai letto anche il libro? Se non l’hai fatto te lo consiglio… poi riguarda il film…

Lascia un commento

