Champions: la Juve stende il Real

22 10 2008

Real, a Torino non passi!

Due calci al momento difficile. La Juventus tira fuori la prestazione che cercava e regala l’ennesimo dispiacere al Real Madrid. Per la 5ª volta (in sei partite), gli spagnoli tornano a casa battuti. Questa volta finisce 2-1 grazie ad un gol per tempo di Del Piero e Amauri. Un successo da dedicare ai tifosi provenienti dalla Svizzera e vittime di un pauroso incidente stradale che ha provocato due morti e molti feriti.

Una vittoria che fa classifica – bianconeri ora in vetta al Girone H, anche dopo l’1-1 tra Zenit e Bate – e soprattutto morale in vista dell’altro attesissimo appuntamento di sabato. Olimpico ancora aperto per ospitare il derby con il Torino.

Anche per l’attesissimo match con il Real, Ranieri deve fare a meno di elementi importanti come Buffon, Trezeguet, Camoranesi, Zanetti, Zebina e Poulsen. In compenso, rispetto a Napoli, tornano Sissoko, Legrottaglie, Mellberg e Iaquinta. Marchionni gioca a destra, davanti c’è la coppia Amauri-Del Piero.

Il capitano ha sempre un conto aperto con le merengues. E dopo le prodezze del 1996 e del 2003, allunga la serie dopo appena 5’: vede Casillas fuori dai pali e lo fulmina con un destro perfetto. Juve subito avanti per la gioia dell’Olimpico, finalmente esaurito.

La squadra di Schuster sente il colpo e ci mette un po’ a reagire. Davanti ci sono tre punte come Raul, Van Nisterlrooy e Higuain, ma il più pericoloso è Van der Vaart che ci prova almeno tre volte in maniera pericolosa. Il primo tempo va via con un paio di tentativi bianconeri in contropiede e la tegola Marchisio, costretto ad uscire per una distorsione alla caviglia sinistra. Entra Salihamidzic.

E a inizio ripresa i cambi diventano due con Mellberg per Legrottaglie. Ma anche i gol diventano due. Al 4’, Nedved strepitoso a sinistra, fa il vuoto e centra sul secondo palo dove spunta la testa di Amauri che insacca, anche con l’aiuto di una deviazione. Schuster manda dentro Robben, ma la carica la suona Sneijder con un destro che colpisce il palo. E’ il prologo al 2-1 segnato da Van Nistelrooy, di testa, in pratica alla prima azione pericolosa della sua partita.

Nel giro dei cambi, entrano Drenthe nel Real e Iaquinta (per Amauri) tra i bianconeri. I madrileni spingono alla ricerca del pari, costringendo la squadra di Ranieri a difendersi e a tentare di ripartire in contropiede.

Champions League 2008/09 – Fase a Gironi
Girone H – 3ª giornata
Torino, Stadio Olimpico
Martedì 21 ottbre

JUVENTUS-REAL MADRID 2-1 (1-0)
RETI: 5’ pt Del Piero, 4’ st Amauri, 21’ st Van Nisterlrooy.
JUVENTUS: Manninger, Grygera, Legrottaglie (1’ st Mellberg), Molinaro; Marchionni, Sissoko, Marchisio (37’ pt Salihamidzic), Nedved; Del Piero, Amauri (33’ st Iaquinta). A disposizione: Chimenti, Knezevic, De Ceglie, Giovinco. All. Ranieri.
REAL MADRID: Casillas; Sergio Ramos, Pepe, Cannavaro, Heinze; Van der Vaart (31’ st Drenthe), Gago, Snejder; Raul, Van Nisterlrooy, Higuain (9’ st Robben). A disposizione: Dudek, Marcelo, Metzelder, De la Red, Javi Garcia. All. Schuster.
ARBITRO: Stark (Germania).
AMMONIZIONI: 4’ st Amauri.
SPETTATORI: 25.813 per un incasso di 1.429.380,00.

Intervista a Ranieri

Intervista a Salihamidzic


Azioni

Information

4 responses

22 10 2008
Laura

AAAHHHHH!!!! COME GIOCA DEL PIERO!!!!!!!!!!🙂

22 10 2008
Kiko

mamma mia ma quanto hai ragione,,,,

ma alla faccia di tutti gli interisti che lodavano ibrahimovic per il gol alla roma…

pirla beccati sto gol e saluta il pallone d’oro che non lo vinci neanche quest’anno!!!

forza juve forza ale!!!!

22 10 2008
Gertrude

OHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!
Bravo Alex…
Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
Cmq Forza Milan sempre e comunque!
Ciao
Natty

Ps.hai sentito Denny?

22 10 2008
Berta

Alessandro Del Piero Alè
Sei la cosa più bella che c’è
Sarò sempre al tuo fianco
io di te non mi stanco
Alessanro Del Piero Alè!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: