Google: errore di traduzione

5 11 2008

Lo ammetto, ma tutti lo sanno, io non sono mai stato un mostro a scuola. Soprattutto in inglese. E’ una lingua molto importate, non la uso spesso, la capisco questo grazie anche ad internet. Ma certe volte ci sono parole che non so, questo capita quando voglio capire il testo di una canzone. Allora cosa faccio, la cerco su internet, vado su google traslate e la traduco.

Be sta di fatto che oggi mi volevo rileggere una canzone del Rolling Stone enel tradurla ho notato una cosa:

ALWAYS vuol dire SEMPRE, giusto? e allora perchè google la traduce in dialetto reggiano???

Provare per credere. io non ho modificato niente!


Azioni

Information

4 responses

5 11 2008
Godot

Ciao Federico… ehm… te lo dice una che purtroppo/fortunatamente con l’inglese ci campa: Mai fidarsi dei traduttori elettronici o di quelli su internet! Una volta una mia amica cercando un termine giapponese che significava “nonno” ha trovato “pelle d’orso” o qualcosa del genere… non ti dico le risate… 😀

5 11 2008
Kiko

🙂 🙂 non che male!!!

si infatti ho trovato molti errori anche io.. diciamo che li uso raramente se proprio mi trovo in difficoltà, ma se posso li evito!!!

mi fa piacere che passi ogni tanto a leggermi!!!
grazie!!

6 11 2008
Amish

boni oggi manda l’email per Hamza per il il cartellino se riesci chiamami verso le 13.30

6 11 2008
Kiko

Ve chi c’è allora non sei morto… ti davo per disperso!!! non rispondere piu a msn… cmq tesseramento spedito questa mattina!!! ti telefono verso le 2 meno un 15 quando torno in ufficio.

ciao bél

Lascia un commento

