Domenica allo stadio

10 11 2008

Domenica 9-11-2008 Stadio Bentegodi – Verona

CHIEVO – JUVENTUS

0-2

(Del Piero, Iaquinta)

(FONTE: http://www.tuttosport.it, in altro a destra, uno spezzone del nostro striscione)

(fonte corriere dello sport e corrieredellosport.it, da notare in alto, pirma fila da a sinistra Boni, Crecco, Berta e Pizza.)

Il nostro striscione è apparso anche su Guerin Sportivo di martedi 11-11-2008

Appena riceverò le foto e i video, direttamente dalla curva nord, le inseriro intanto

ecco le mie pagelle:

CHIEVO

Sorrentino 6.5, Malagò 5.5, Yepes 6, Mandelli 5.5, Mantovani 5, Pinzi 5.5, Bentivoglio 5.5, Marcolini 5, Esposito 4.5, Langella 5, Pellissier 5

JUVENTUS

Manninger sv – Inoperoso per 90′

Mellberg 5.5 –  Non mostra la consueta sicurezza e in piu’ di un’occasione sbaglia appoggi tutt’altro che difficili, si complica la vita da solo, per fortuna che le ali del chievo erano in giornata no.

Chiellini 7 – Non sbaglia nulla, sempre irruento, arriva spesso ai limiti del fallo senza però mai commetterlo.

Legrottaglie 7 – Guida egregiamente la difesa facendo finire spesso e volentieri gli avanti clivensi. Unica pecca: rimedia un giallo a centrocampo evitabile.

Molinaro 6.5 – Continua il suo buon momento, costante in fase di spinta, preciso e puntuale in difesa dove non lascia passare uno spillo.

Grygera 6 –  Torna in campo dopo l’infortunio e sfiora l’eurogol con un tiro dai 30 metri che colpisce in pieno la traversa

Marchionni 7 – Ha vita facile sulla fascia, salta spesso il diretto avversario e si invola verso il fondo, peccato che o per imprecisione sua o dei suoi compagni non riesce mai a fornire l’assist vincente, anche se mantiene sempre in apprensione la difesa veneta.

Sissoko 5.5 – Confusionario e falloso, sembra affatticato, non riesce mai ad avere lo spunto per saltare l’uomo a centrocampo nè a conquistare palloni a centrocampo. Ranieri lo sostituisce nell’intervallo per evitare guai peggiori ( vedi calcetto a Yepes sul finire del primo tempo)

Ekdal 6.5 – Si limita a fare il suo compitino, ma per un ragazzo di 19 anni al “quasi” esordio assoluto con la maglia della Juventus è piu’ che sufficiente.

Tiago 6.5 – Un’altra buona prestazione, non spreca un pallone, ne recupera un bel po’ e cerca quando puo’ di verticalizzare l’azione. Anche lui stranamente nervoso viene ammonito nel tunnel degli spogliatoi a fine primo tempo. Applaudito dai suoi tifosi quando esce dal campo.

De Ceglie 6 – Non ha il piede di Nedved nè la classe di Giovinco, ma ha tanta corsa e tanto cuore, cerca spesso il fondo e mette in mezzo un bel po’ di palloni interessanti, peccato che Del Piero non sia un gigante di testa e Iaquinta non ne approfitti.

Iaquinta 6 –  Ha il merito di conquistarsi il rigore che poi realizza in modo rocambolesco, per il resto una partita vissuta nell’ombra, senza spunti ne giocate da ricordare.

Del Piero 7.5 – Non siamo al Bernabeu, centro di Madrid; siamo al Bentegodi, periferia di Verona: ma il vecchio-giovane Alex ( 34 anni oggi) regala un altro affresco dei suoi: capolavoro di rara bellezza dopo essersi anche conquistato il pennello (pallone) e la tela (calcio di punizione) dove dipingerlo. Lotta e soffre per 85′ minuti, conquistando punizioni importanti e cercando il fraseggio con i compagni. Esce tra gli applausi di tutto lo stadio, una scena già vista: dopo l’inchino del Bernabeu, l’applauso del Bentegodi.

Video:

Sintesi 90° Minuti – Rai Due

Intervista a Ranieri su SKY

Coro ricorrente (per Berta)

Oh granata topo di fogna
di Torino sei la vergogna
la vostra massima aspirazione
festeggiare la promozione
noi in Europa giochiam lontano
voi al massimo ad Orbassano
da troppi anni cercate gloria
solo Superga vi ha fatto storia
quando torni dal purgatorio
sogni sempre acquisti d’oro
ma alla fine la storia vera
che Turin al’è bianca e neira!

Toro merda Alè.. Alèè,
Toro merda Alè.. Alèè


Azioni

Information

2 responses

11 11 2008
Berta

Ha ha ha ha ha ke facce da culo ke abbiamo…ah ha aha…però siamo scomodi..x una volta ke andiamo allo stadio ci inquadrano lo striscione in TV su quelli che il calcio x 3 volte e finiamo anche sul giornale…
Oh fede se ti sedevi di fianco a pizza, invece ke stare in piedi x tutta la partita, venivi anke te nella foto….mongol!!!!

11 11 2008
Kiko

quello è vero!!! minchia!!! che pacco!!! è da ripetere pero come giornata!!!

ahahahaha

o ma che cazzo di significato vuol dire???

mitico crecco!! ahahah

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: