AMAURI: Giocherà per la nazionale AZZURAA

16 12 2008

Amauri esordirà con l’Italia il 10 febbraio contro il Brasile

Il fotomontaggio con Amauri con la maglia dell'Italia

L’attaccante è stato di parola: aveva promesso che avrebbe fatto dimenticare Ibrahimovic e ci sta riuscendo. Le sue 10 reti sono valse 13 punti. Ha demolito rimpianti e rabbia dei tifosi Juve per lo svedese
TORINO, 16 dicembre – Il regalo di Natale per Marcello Lippi potrebbe arrivare posti­cipato di qualche settimana ma non per questo sarà meno gradito. La questione legata alla naturalizzazione di Amauri sembra infatti avvia­ta alla conclusione. Il centra­vanti juventino dovrebbe di­ventare italiano entro l’inizio del 2009 e non è escluso che possa debuttare già contro il Brasile nell’amichevole del 10 febbraio a Londra.

LA VOGLIA – Non a ca­so ieri il ct azzurro proprio ri­guardo al numero otto bianco­nero è stato abbastanza crip­tico: «Amauri? Fino a che non ci sarà la possibilità di convo­carlo, non lo prenderò in con­siderazione. Io faccio le cose quando si possono fare». Un modo elegante per smarcarsi dalle pressanti domande sul­l’attaccante bianconero che nei giorni scorsi ha dato il suo assenso a giocare nella Nazio­nale azzurra. La precisazione «faccio le cose quando si pos­sono fare», seguita a quel «fi­no a che non ci sarà la possi­bilità di convocarlo», lasciano intendere come si sia in atte­sa di novità.

L’ACCELERAZIONE – Queste non tar­deranno ad arrivare: nei gior­ni scorsi infatti, la pratica ri­guardante il passaporto della moglie di Amauri, Cynthia, residente da dieci anni nel no­stro paese, ha avuto un’acce­lerazione importante. Una volta che la signora avrà otte­nuto il documento, il calciato­re essendone il marito (ed es­sendo sposato da più di tre anni), diventerà anch’egli cit­tadino italiano.


Stefano Carina

Azioni

Information

One response

16 12 2008
Berta

bella storia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: