Ma pensa te

7 01 2009

https://i0.wp.com/files.splinder.com/99b1a02d96ab2cbca10f56a3c2cc1400.jpeg

Ecco un articolo che ho trovato nel solito sito anti sportivo della rete. Pensare che c’p gente che osanna l’autore di questi articolo come persona altamente parziale e che i sui articoli rispecchiano la realtà. Siete d’accordo con le sue parole?

Ecco l’articolo del mitico Lexatus

Giovinco, ennesimo flop. Juventini si interrogano su futuro del calciatore

Giovinco ha giocato un’ennesima gara mediocre. Contro il Monaco dire che è stato deludente è poco e gli juventini cominciano ad interrogarsi sul futuro di questo giocatore. In tutte le sue apparizioni di quest’anno ha deluso, considerando sia l’Under 21 che la ruBentus. Quasi tutte le volte che è stato schierato titolare o ha giocato ampi spezzoni di partita, la sua squadra ha perso o pareggiato. Si tratta solo di scarso carattere, di incapacità di sopportare la pressione, o c’è dell’altro? Questo giocatore può avere un futuro in una squadra di Serie A? Ad interrogarsi, attenzione, non sono gli avversari, ma i suoi stessi tifosi.

Ecco cosa si dice di lui in un forum ruBentino:

Stantuffo mostra la sua delusione:

“ne sono rimasto un po deluso…
spero tanto di sbagliarmi….”

Bastian Schweinsteiger concorda e considera la possibilità che resterà mediocre:

“Lo stimavo tanto quando era all’empoli e mi dispiace tanto pensare che non possa diventare un campione comunque io qualche possibilità gliela darei prima di scartarlo”

Franceschino è laconico:

“E’ solo un buon giocatore…”

Davide ritiene che lo spazio concessogli è sufficiente:

“non gioca, appunto, per le giuste (almeno secondo me) gerarchie interne che ci sono nello spogliatoio.”

Priamo è dettagliato e realista nella sua analisi, prefigurando un nuovo Miccoli:

“Non l’ho visto giocare quanto basta per dare un giudizio definitivo, considero però che ha giocato in una squadra dove il livello dei calciatori non era certamente alto e se lì ha avuto difficoltà non lo possiamo definire fuoriclasse-trascinatore resta da vedere se integrato in una squadra di campioni possa rendere come ci aspettiamo.

Al momento non è Benzema, Fabregas, Messi e neanche Sissoko. Pensando, poi a Del Piero alla sua età…..
La speranza, come si suol dire, è ultima a morire ma non vorrei fosse un altro Miccoli, e non per l’altezza.”

El Bachator non gli dà scampo:

“solo un buon giocatore con limiti fisici INSORMONTABILI”

EnigmistaBianconero ci va giù duro, definendo Giovinco “una sega”:

“una sega

giovinco non giocherebbe un minuto nel manchester, liverpool, chelsea e arsenal”

Sempre EnigmistaBianconero, successivamente, fa notare come Giovinco sia addirittura inferiore ad altri suoi coetanei:

“come mai rossi è passata alla nazionale maggiore mentre giovinco gioca ancore nell’under ??????????”

E ci fermiamo qui perché altrimenti non la finiamo più. Va detto che nel giro di poche ore sono state scritte decine di pagine, tra chi lo difende, chi dice di aspettare e chi non gli da scampo, ritenendolo un futuro buon giocatore, come ce ne sono a bizzeffe in Serie A, ma non superiore alla media. E ad affermarlo sono anche in parecchi.

Giovinco anche all’Empoli non era titolare, partiva spesso e volentieri dalla panchina e ha entusiasmato i sostenitori biancoeri per qualche colpo, qualche punizione, ma nulla di più. Ci si aspettava una continuità che non è arrivata, anzi a diventare evidenti sono stati i limiti di questo giocatore. Un futuro Miccoli? Si, più che probabile. Il “Maradona del Salento”, come veniva chiamato Miccoli, aveva già collezionato presenze in Nazionale maggiore, prima di rivelarsi un buon giocatore ma nulla di più. La sorte di Giovinco potrebbe essere addirittura più scadente dato che non ha inciso nemmeno in Under21.

Giovinco un flop? In termini da scommettitore, 1.10 che è così.


Azioni

Information

2 responses

7 01 2009
Amish

Non sono daccordo sulla parte che parla di questa stagione, non credo che abbia fatto cosi’ male..
Per quanto riguarda il giocatore in sè, a mio modesto e personale parere è un gran giocatore che non esploderà mai, cmq non a livelli altissimi come alex ibra per non parlare dei brasiliani, ho sempre sostenuto che è e rimarrà un grandissimo giocatore da “mezza squadra” come gilardino miccoli e tanti altri..i numeri li ha ma ha anche tante cose che lo penalizzano..spero che il tempo mi dia torto ma misa prioprio di no..

P.S. di sicuro non è stato un flop..ma è difficile trovare un posto in una squadra come la juve a meno che tu no sia…da juve

7 01 2009
Federico

infatti questo articolo l’ho trovato in un sito ufficialmente interista ed antijuventino come si legge in prima pagina ed è per questo che rosicano cosi tanto. Seba (noi lo chiamiamo cosi) ha di contro la statatura, ma è compensata a mio parere dalla tecnica e dalla velocità.
sono d’accordo con te quando dici che è difficile trovare posto nella juve, ma se tutti dicevano che era il nuovo nedved e ranieri lo vede come vice del piero c’è un motivo. mi fido di ranieri e qsaprà sicuramente quando sarà il momento per farlo giocare. se continua cosi e non si monta la testa direi che sarà da juve. almeno lo spero.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: